Entreprise

jimmi jdka

flag san marino, San Marino

Secteur d'activité
Art et Artisanat, Musique

Artista Indipendente :
In un periodo storico, fatto per i giovani di privazioni di sogni, c’è chi riesce con non poca ironia a fare della sua passione, più che un’arte e basta. E quando si parla di alimentare la sua arte, Mirko Moroncelli alias Jimmi JDKA, sa bene di che cosa si sta parlando. Nonostante la sua giovanissima età (classe 1993) il Sammarinese ha iniziato a scrivere e a suonare, praticamente da piccolo.
Alle spalle ha il suo primo EP, intitolato proprio “Jimmi JDKA”, un buon passo di presentazione, per farsi conoscere a tutti. Il risultato infatti è stato che grazie alla popolarità raggiunta, con il primo singolo "JDKA", l'artista è riuscito a ricevere in breve tempo la certificazione per il canale VEVO, ottima piattaforma musicale, molto vissuta da tutte le età per l’ascolto della musica di qualità.
Con questo suo primo lavoro Jimmi, ha fatto intendere di essere un’artista che mira a migliorare l’umore in tutti coloro che ascoltano la sua musica. Un vero e proprio mix di stati d’animo, che punta all’ironia e mira a migliorare lo stato di positività in tutti. E c’è riuscito, grazie alla sua passione e appunto alla sua ironia.
Di fatto qui è stato pubblicato il video del suo secondo singolo "Cash Like Time" sotto la regia di Michelangelo Baffoni e Riccardo Morelli che ha raggiunto un alto numero di visualizzazioni. Il titolo è lo stesso del suo EP completo, ma va ricordato che tutti quelli che lo seguono, sanno bene che non ha mai amato, definirsi un rapper ma semplicemente un cantante.
Una mossa saggia che gli permette di sperimentare sempre di più, sulla sua voce e sulla sua stessa figura. Fatto sta comunque che la sua maturità ha cavalcato e continua ancora oggi, l’onda del Rap, Pop e Hip Hop. Altra mossa importante che ha scelto è stata quella di associare a “Cash Like time” con 6 inediti, un brand ovvero t-shirts e Capelli, con lo stesso nome.
Uscito da questo lavoro, in cui ha realizzato promozione, distribuzione del brand e delle canzoni all'interno del nuovo ep, non si è certo fermato e ha iniziato a lavorare ad un nuovo singolo in uscita. Da sempre lavora per la sua intenzione più grande, ovvero di farsi conoscere per bene in campo nazionale e in un futuro molto vicino, nel campo internazionale.
Il terzo EP, sempre associato ad un brand, molto probabilmente, sarà in uscita con delle performance show live. Attualmente in fase di montaggio, è il singolo estratto dal suo EP, si tratta di un brano Hip Hop dal titolo “Easy Lov” ed è realizzato in collaborazione con “Haski” e con la strumentale americana "5THDimension", gruppo attivo da molto e famoso in tutto il mondo.
Ma anche qui, niente è stato lasciato al caso, la sua giovane età gli permette e allo stesso tempo gli chiede di rinnovarsi ogni qualvolta lo senta, magari appunto con l’uscita di un nuovo singolo. È il caso della sua capigliatura che continua a fargli avere quell’aspetto maturo, precedentemente marcato in altri singoli, ma più ribelle.
D'altronde, serviva una mano diverse per il nuovo video, considerando che riprende in esso anche personaggi, come Ash Ketchum un noto personaggio immaginario del media franchise Pokémon. Oggi tornato estremamente di moda, praticamente per tutte le età, per tutti coloro che hanno deciso di cimentarsi, per le strade della propria città con questo gioco che sta facendo impazzire tutti.
Il personaggio è di fatto un allenatore di Pokémon, ed è appunto il protagonista dell'anime Pokémon e dei manga Ash & Pikachu e Pokémon, con tutti i videogiochi che ne conseguono. Quindi al momento il video non è visionarlo in nessuna delle sue parti ma dalla sala di montaggio si riesce a far trapelare qualche informazione.
Il risultato è che ci si aspetta un lavoro, ancora diverso dai precedenti, molto probabilmente più energico che allargherà ancora di più il suo target tra i fruitori. Un video ricco di colori, grazie anche alla presenza scenica che permettono i Cosplayer. Persone mosse a loro volta dalla passione nel calarsi nei panni di un personaggio a loro caro e che saranno un’ottima cornice nell’intero percorso.
La scena oltre ad Ash e i Coslplayer, prevede anche diverse caricature cartonate, insomma un video ricco di allegria a cui di certo non è mancata la fantasia e che a questo punto non resta che aspettare con ansia. Ma visti i precedenti sicuramente promette bene, la speranza è comunque che in futuro Jimmi JDKA, possa rilasciare qualche intervista relativa ai suoi esordi.
Sarebbe bello avere la prova concreta che per risultare vincenti nel mondo della musica, non c’è per forza bisogno di essere lanciati da un talent. Questo ragazzo potrebbe essere per molti, un segno che sproni i giovani di oggi ad usare tutte le carte relative al proprio talento, perché come insegna anche lo sport, basta crederci e lavorarci sopra che prima o poi le soddisfazioni arrivano.
Non a caso al suo secondo EP, l’artista stesso dichiarò in quel periodo che “Cash Like Time” è un disco dal sapore autobiografico, dove si mostra un ragazzo spronato proprio dalla sua passione ad andare avanti. Perché alla fine non importa quante porte in faccia potrà trovare lungo il suo percorso, queste allo stesso tempo servono anche a crescere, a farsi le ossa.
Perché in fondo anche se è partito come un grande gioco, lui sa che questo è il suo futuro, sa che è così che vuole vivere, sa che di questo deve vivere. Se poi lo uniamo alla professionalità di chi lavora intorno a lui, ne esce un lavoro di tutto rispetto. Di fatto non è solo il testo o la musica a farsi apprezzare, ogni qual volta esce un suo video ma anche il lavoro della regia e del montaggio che curano tutto in maniera minuziosa e in ogni singolo dettaglio.
Altro esempio importante che infatti il suo lavoro può dare è quello di un lavoro di gruppo, dove ogni persona mette la sua professionalità e la sua passione al centro di tutto.



Singer / actor:

-Rilascio del video musicale su Vevo con l'inserimento di qualsiasi tipo di prodotto per il product placement, in moto tale da costruire un cortometraggio con il singolo.
-Comunicati stampa
-Radio (in Italy and outside)
-Interviste
-Promo Social Facebook and Instagram
-Possibilità di MTV base e BET (internationale Tv)

Visibilità su tutto il territorio internazionale
Raggruppare tutti i tipi di fasce di pubblico

Job: Singer / Actor / Self image
-Product placement permanent
-Tour in italy and outside: from 6 to 30 for he couverage of the territory
-Vevo channel
-distribution the music video with the product placement on MTV base and BET

10-15%

Très petite / TPE : 1 à 9 salariés  
0 - 100 k€  
Monde Entier  
Monde Entier  
English, Italiano  
  • Servizi di editoria
  • Servizi di produzione di pellicole cinematografiche, di video e di programmi televisivi; edizione di registrazioni sonore e edizioni musicali
  • Servizi di programmazione e di emissione radiofonica e televisiva
  • Servizi di telecomunicazione
  • Programmazione informatica, consulenze e servizi connessi
  • Servizi d’informazione
Comment gagner avec wabiness ? Parrainez vos contacts !
1 abonnement Entreprise
=
20% de commission pour vous !
1 abonnement Apporteur d'Affaires PREMIUM
=
Nous prolongeons le vôtre !
Recommandation
Trouvez le bon interlocuteur
et accélérez votre développement !


recommending illustration

Votre réseau vaut de l'argent !
Ils vous recommandent, vous les recommandez :
boostez vos affaires en toute confidentialité !

Ajouter mes contacts Chercher des contacts